Biografia

BIOGRAFIA

Laureato con lode in Psicologia Clinica, Psicologia dello Sviluppo Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ho proseguito la mia formazione con un master su Diagnosi e Trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento e dei Disturbi del Comportamento.

Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (03/16794), sono attualmente in formazione presso la scuola di psicoterapia a indirizzo psicoanalitico de “Il Ruolo Terapeutico” di Milano.

Esercito attività clinica lavorando con bambini, adolescenti e adulti presso il mio studio privato a Busto Arsizio e a Milano, inoltre dal 2015 sono socio ordinario di Associazione Alice Onlus (www.aliceonlus.org).

Il mio metodo di intervento ha una matrice psicodinamica-relazionale, e si inscrive all’interno di una cornice esistenzialista che concepisce l’uomo come un essere responsabile di sé e libero nelle sue scelte, sia esso un bambino, un adolescente o una persona adulta.

La mia attenzione è pertanto rivolta non già alla patologia, alla difficoltà o alla sofferenza che si  presentano sottoforma di sintomi psicopatologici, bensì alla singola persona nella sua unicità, libertà di scelta, volontà e responsabilità.